375 ml (1½ tazze) di pasta frolla arrotolata acquistata in negozio
330 ml di crème fraîche
3 uova medie
Pizzico di noce moscata grattugiata
150 ml (2/3 tazza) Cathedral City formaggio Cheddar maturo, grattugiato
6 mini stampi per crostata
Pesi delle torte
Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°C (375°F).
Sciogliere il burro in una padella larga. Aggiungere tutte le cipolle e condire con sale e pepe nero macinato a piacere, quindi coprire e cuocere a fuoco basso per 35 minuti, mescolando di tanto in tanto finché le cipolle saranno molto morbide e inizieranno a caramellare. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente.
Srotolare la pasta frolla acquistata in negozio su una superficie leggermente infarinata e utilizzarla per rivestire 6 mini stampi per crostate. Stendere la pasta frolla con la carta da forno e riempire con i pesi per torte.
Cuocere per 10 minuti, quindi rimuovere la carta e i pesi e cuocere per altri 5 minuti fino a quando la pasta sarà dorata.
Mettere la crème fraîche, le uova e la noce moscata in una ciotola capiente. Condire con pepe nero appena macinato e frullare insieme.
Incorporare le cipolle caramellate e metà del formaggio Cheddar stagionato Cathedral City grattugiato e versare il composto nelle mini crostate. Spargi il formaggio rimanente sopra le crostate.
Cuocere per 20-25 minuti fino a quando la superficie sarà dorata e il ripieno rassodato. Togliere le crostate dagli stampi e servire le crostate calde.