Storia & Origine
Il cheddar nasce in Inghilerra nel XII secolo - quindi gli inglesi hanno davvero un bel pò di esperienza nella sua produzione! - e il numero uno nel Regno Unito è Cathedral City.
Che si tratti delle nostre ricette pluripremiate, del gusto morbido e cremoso o del latte ricco che serve per produrlo, ci impegniamo a fornire ogni volta un formaggio di alta qualità e dal gusto eccezionale
Fin dalle sue origini oltre 50 anni fa, il cheddar Cathedral City è stato realizzato seguendo una ricetta unica e gelosamente custodita, utilizzando solo ingredienti di prima scelta, il più importante dei quali è il latte fresco di alta qualità.
Proveniente esclusivamente da fattorie dedicate nelle contee di Cornovaglia, Devon e Somerset nel Sud Ovest dell'Inghilterra - considerate da molti il "God's Country" ovvero "Terra di Dio" per i prodotti lattiero-caseari , il latte utilizzato per la produzione del formaggio cheddar Cathedral City è al 100% di origine britannica. La sua ricchezza cremosa e la costante alta qualità contribuiscono a conferire al formaggio il suo caretteristico gusto ricco.
La penisola del Sud Ovest dell'inghilterra, grazie all'abbondanza sia di sole che di pioggia, gode di un clima temperato che rende i pascoli rigogliosi e consente alle nostre mucche di pascolare liberamente per gran parte dell'anno.